martedì 26 luglio 2011

"Fantasia"


Questo è il mio ultimo lavoro pittorico. Si intitola "Fantasia" (luglio 2011), è un dipinto surreale che descrive appieno la mia fantasia, il mio mondo, quello nel quale desidererei vivere. Rappresenta la magia di una terra che non c'è. Un paesaggio paradisiaco, che non può altro che trasmettere armonia, pace e gioia. In primo piano, in basso, appare Topolino, figura portante del regno del cartone animato Walt Disney, e dal suo indimenticabile guanto fuoriesce un raggio d'arcobaleno tripartito che indica il panorama con grande entusiasmo e felicità, possiede un guanto il quale si pensa possa cambiare ogni colore. Il vortice dell'arcobaleno gira fino alla cascata e il suo colore si fonde con essa nello sfondo e mischia i suoi colori, trasmettendo la capacità di Topolino di dare colore e vita ad ogni soggetto presente attorno a lui, nel paesaggio. Questo è il tipico mondo dove io mi rifugio, nella mia mente, e immagino di viverci.

2 commenti: